A Camporosso, venerdì 11 aprile, alle ore 9:00, sarĂ  chiusa al traffico via Turistica, all’altezza del civico 3, in corrispondenza degli ingressi delle attivitĂ  “Brico io” e “Unieuro”. La chiusura è necessaria per l’esecuzione dei lavori di posa del nuovo canale scolmatore del rio Pozzi.

La viabilitĂ  alternativa per bypassare il cantiere e connettere via Turistica con via Braie sarĂ  percorrendo via del Commercio.

“L’opera idraulica che si dovrĂ  eseguire è particolarmente complessa perchĂ© la sede della nuova condotta interferisce con tutti i sottoservizi della strada: acquedotto, elettrodotto, gasdotto, rete telefonica, condotta fognaria”, spiega il sindaco Davide Gibelli.

“Si prevede pertanto che la strada debba rimanere chiusa al traffico per circa due mesi, tempo stimato con lavorazioni continue e senza imprevisti”, precisa il primo cittadino, che sottolinea l’importanza dell’intervento. “L’opera risolverĂ  definitivamente i problemi di allagamento che si generano nell’area commerciale delle Braie ogni qualvolta piove intensamente”.

“Auspichiamo che i disagi conseguenti al lavoro siano i minori possibili e che i tempi di esecuzione dell’opera possano ridursi rispetto a quelli stimati”, conclude il sindaco.