[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/231679022″]”La situazione del campo non è decisamente ottimale. Ci sono parecchie criticità legate allo stato di manutenzione,” ad ammetterlo è il Sindaco di Camporosso Davide Gibelli parlando del campo d’atletica intitolato al senatore ‘Raoul Zaccari’.
A maggio Riviera Time aveva raccolto le denunce di alcuni cittadini stufi per le condizioni in cui la struttura verte ormai da anni.
I problemi più importanti riguardano la mancanza d’acqua (a causa di una rottura nelle tubature), la chiusura degli spogliatoi e una manutenzione del prato e della pista pressoché assente.
L’importante impianto sportivo serve l’intero comprensorio intemelio ed è affidato ad un consorzio che comprende i comuni di Camporosso – dove si trova il campo -, Bordighera, Ventimiglia e Vallecrosia, il Comune capofila.
Oggi, davanti alle telecamere di Riviera Time, i sindaci di Camporosso e Vallecrosia si impegnano ad attivare quanto prima alcuni interventi mirati.
“C’è un progetto complessivo di restyling molto oneroso e che supera ampiamente il milione di euro. È necessario cercare dei finanziamenti, ma vogliamo partire con interventi urgenti per risolvere le principali criticità,” spiega Gibelli.
“I problemi sono tanti – continua Ferdinando Giordano, Sindaco di Vallecrosia – e dovrebbero essere affrontati con un interesse anche della Regione.”