dolceacqua

Sabato 21 settembre è in programma un’emozionante camminata tra i suggestivi castelli delle terre dei Doria, per scoprire la storia e la bellezza di questi luoghi incantevoli.

Nel 1523 i comuni di Dolceacqua, Perinaldo, Apricale e Isolabona firmarono il patto di fedeltà a Monaco, per questo motivo le amministrazioni hanno deciso di unirsi in una camminata ad anello, accompagnati dallo scrittore Claudio Priarone che narrerà ai presenti il percorso tratto dal suo libro “In cammino tra castelli e fortezze dell’imperiese”.

Il percorso regalerà un’esperienza emozionante e avvincente, attraversando luoghi suggestivi, in cui scorrono i ricordi di un’epoca passata, con panorami mozzafiato che porteranno i partecipanti indietro in un tempo lontano, dove la storia è stata fatta.

Partenza alle 8:00 in piazza Mauro a Dolceacqua. Sia la prenotazione che la partecipazione all’evento sono gratuite. Posti imitati. Tutte le informazioni e per la prenotazione obbligatoria, sul sito Eventibrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-camminata-tra-i-castelli-1006241955777, oppure tramite l’ufficio IAT al numero +39 0184 206666 (anche via WhatsApp).