La società Golfodianese, entrata a far parte del progetto Genoa Academy, ieri ha organizzato una giornata di allenamento congiunto nel campo di Diano Marina, dimostrando la continuità della grande collaborazione tra le due realtà calcistiche.
L’evento ha visto la presenza del mister Armando Caligaris, figura di spicco a livello nazionale nel calcio giovanile insieme al mister Franco Lucido. Presenti anche Luca Spandre, assessore allo Sport del Comune di Diano Marina ed ex presidente della Golfodianese Calcio, e Sara D’Agnano, consigliere comunale con delega allo Sport di San Bartolomeo al Mare.
Golfodianese e Genoa Academy
Le parole di Paolo Sciandino e Giuseppe Ardissone- Golfodianese
“Una giornata di festa, un allenamento congiunto con le riprese per il Genoa Academy. Per noi il Genoa Academy è orgoglio, soddisfazione e lustro“, ha esordito ai nostri microfoni Paolo Sciandino, presidente della Golfodianese Calcio.
Giuseppe Ardissone, responsabile settore giovanile Golfodianese Calcio ha dichiarato: “Una collaborazione importante perché è un’affiliazione reale: gli allenatori del Genoa vengono continuamente e ripetutamente da noi, quest’anno chiuderemo con 40 lezioni. Il nostro obiettivo è mettere il bambino al centro di tutto, e abbiamo già avuto la fortuna di mandare circa quindici ragazzi ad allenarsi con i loro pari età del Genoa. Per noi è vitale far sapere che il Genoa a Diano Marina c’è ed è presente e tutte le settimane è qui. La squadra è forte, le amministrazioni ci supportano, siamo determinati a fare bene e mi premuro di ringraziare tutti i genitori e tutte le persone che ci stanno vicini a partire dal nostro direttivo, da tutti i ragazzi che ci affiancano e che ci aiutano”.
Le parole di Luca Spandre e Sara D’Agnano
“Appuntamento con allenatori di tutto rispetto, delle personalità del mondo calcistico come il professor Caligaris e il professor Lucido. Sono molto contento di essere qua oggi in questa società per la quale io ovviamente nutro un affetto particolare, essendo stato presidente per quindici anni. Per me è motivo di gioia vedere tutti questi ragazzini che si allenano con passione“, ha proseguito Luca Spandre, assessore allo Sport Diano Marina e ex presidente Golfodianese Calcio.
Sara D’Agnano, consigliere comunale con delega allo Sport di San Bartolomeo al Mare, ha commetato: “Una collaborazione del tutto vincente quella tra la Golfodanese Calcio e il Genoa Academy. Noi da sostenitori, come Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare, non potevamo non essere qui oggi. Mi sento particolarmente a casa perché ho calpestato questi campi e ho indossato queste maglie per anni quindi non posso che essere profondamente fiera di poter vedere gli sviluppi di una società che porto nel cuore. Congratulazioni nuovamente al presidente, ai dirigenti sportivi, ai mister, ai genitori tutti e ovviamente a questi ragazzi delle diverse categorie che quotidianamente animano questo sport e questa società”.
Le parole di Armando Caligaris e Franco Lucido- Genoa Academy
“Sono qui per aiutare il movimento calcistico a Diano perché riconosco un progetto molto importante, molto interessante, con persone capaci e volenterose. Oggi è una giornata speciale perché avremo tutte le leve in campo. Non solo finalità d’immagine ma anche la possibilità di crescere e di portare avanti questo progetto molto ambizioso”, ha dichiarato ai nostri microfoni Armando Caligaris, Responsabile area Motoria scuola calcio Genoa Academy.
Franco Lucido, responsabile tecnico per le società affiliate Genoa Academy, ha concluso: “Oggi siamo ospiti di questa splendida società per fare una giornata dedicata a tutto il settore giovanile dai più piccoli ai più grandi con le tematiche che noi divulghiamo all’interno delle leve del nostro settore”.
Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Sciandino, Ardissone, Spandre, D’Agnano, Caligaris, Lucido e alcune immagini dell’allenamento.