Sono cinque i nuovi arrivi alla Sanremese Calcio rivelati nell’ultima settimana per affrontare la stagione 2023/2024: dopo l’ultimo campionato, concluso in seconda posizione, mister Gabriele Giannini ha scelto di avvalersi delle prestazioni di Chinaecherem Ibe, Ludovic Legal, Nicolò Tordini, Daniele Rocco e Christian Silenzi.
Chinaecherem Ibe, 25 anni, italo-nigeriano, è una prima punta duttile e forte fisicamente; nell’ultima stagione, in forze alla Castellanzese, ha segnato ben 13 reti in 35 presenze. Il giocatore è arrivato nella Città dei Fiori a parametro zero.
Ludovic Legal, 25 anni, francese, è un difensore ambidestro, abile sia al centro che sulle fasce; la scorsa stagione, all’Asti, ha segnato 4 reti in 31 presenze, un ottimo risultato, tenendo conto che si tratta di un difensore. Anch’egli è giunto a parametro zero.
Nicolò Tordini, 23 anni, nato a Novara, è un difensore centrale, abile nei contrasti e nella regia; nella stagione 2017/2018 ha vinto un campionato di Serie D con il Gozzano, mentre nella scorsa stagione ha collezionato 36 presenze e un goal con lo Stresa Vergante. Anche le prestazioni di Tordini sono state garantite a parametro zero.
Daniele Rocco, 24 anni, nato a Magenta, è un fantasista abile nell’impostare la manovra d’attacco, ma duttile all’occorrenza; ha giocato tre stagioni in Serie C, due con la Reggiana e uno con l’Alessandria; dopodiché, ha trascorso la scorsa stagione nel Legnano, dove ha segnato 4 reti in 35 presenze.
Infine, Christian Silenzi, 26 anni, nato a Treviso, attaccante; lo scorso anno ha segnato 7 reti in 26 presenze con il Seregno. Il padre Andrea ha collezionato ben 39 presenze e 6 reti nel Napoli di Maradona, con il quale sconfisse anche la Juventus di Baggio nella finale di Supercoppa Italiana, oltre a più di 150 presenze in Serie A e una nella Nazionale Italiana.
Secondo le attuali indiscrezioni, il prossimo acquisto operato dalla squadra matuziana potrebbe essere l’ex Max Taddei, di ritorno dall’Imperia dove ha militato nella scorsa stagione.