A partire dal 31 agosto, presso il Circolo Tennis Sanremo, prenderanno il via i Campionati italiani Under 13 Femminili, evento ad ingresso gratuito organizzato dal Circolo stesso, rappresentato nella conferenza stampa di presentazione dal suo Presidente Matteo Civarolo, che dirige inoltre l’accademia Sanremo Tennis Team, considerata dagli addetti ai lavori uno dei migliori centri di allenamento in Europa per questo sport, capace di lanciare talenti fra i quali spicca l’attuale numero 34 del Ranking ATP Matteo Amaldi.
Il torneo inizierà con le partite del tabellone di qualificazione, dalla quale le otto migliori giocatrici accederanno alla fase successiva, che prenderà il via lunedì 2 settembre per concludersi domenica 8 con la finale.
Grande attesa per la sanremese Victoria Lanteri Monaco, due volte campionessa italiana nel 2022(Under 11) e nel 2023 come (Under 12), considerata la favorita alla vigilia del torneo.
“Siamo orgogliosi di poter organizzare questo evento fortemente voluto – commenta Matteo Civarolo – soprattutto per la presenza della nostra atleta, Vittoria Lanteri Monaco, che cercherà di portare a casa il titolo. Sarà uno spettacolo, sperando che la nostra giocatrice di casa possa andare il più avanti possibile e perché siamo certi che vedremo una competizione di un livello alto con tante giocatrici che si daranno battaglia fino all’ultimo”.
Nel video servizio a inizio articolo le dichiarazioni di Matteo Civarolo e le considerazioni sulle ricadute a livello turistico del torneo da parte dell’assessore Alessandro Sindoni.