Mehdi Gueribi

Il prossimo sabato, 3 maggio, alle ore 17, il Casinò di Sanremo si trasformerà in un’arena di boxe con il ritorno sul ring di Mehdi Gueribi, pugile imperiese che affronterà un nuovo e impegnativo ostacolo nel match del Trofeo Casinò di Sanremo, evento patrocinato dal Comune.

Gueribi, campione regionale ligure nella categoria élite 67 kg, incrocerà i guantoni con Elkadimi Amin, bronzo ai Campionati Italiani. Un incontro semi-professionistico da quattro round di tre minuti ciascuno, che promette scintille.

Sarà un match impegnativo, ma mi piacciono le sfide“, ha dichiarato Gueribi, che potrà contare sull’esperienza e il sostegno del suo allenatore Timothy Callegari, affiancato da Mirko Zecchinati e dal presidente della palestra Fighting Boxe Imperia, Domenico Lavagna. “Un ringraziamento speciale ai miei allenatori e a Domenico, che fanno tanti sacrifici per permettermi di crescere”.

Dietro i successi di Gueribi c’è molto più di una carriera sportiva promettente. La sua è una storia di riscatto e determinazione: qualche anno fa ha affrontato un gravissimo incidente che lo ha messo di fronte alla possibilità di non camminare più. Ma con forza di volontà e mesi di riabilitazione, è riuscito a tornare sul ring, più forte e determinato di prima.

Nel novembre scorso, la sua consacrazione regionale è coincisa anche con un traguardo personale importante: la cittadinanza italiana, ottenuta ufficialmente nell’ottobre 2024. ‘Ad maiora!’ sono state le parole del sindaco di Imperia Claudio Scajola.