Il presidente facente funzioni e Assessore all’Agricoltura e Marketing Territoriale, Alessandro Piana, ha partecipato oggi a Conio, frazione del comune di Borgomaro, alla Festa di San Muixiu, un evento atteso e molto partecipato che celebra una delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio: il fagiolo di Conio, presidio Slow Food.
Il presidente facente funzioni Alessandro Piana ha sottolineato l’importanza di manifestazioni come questa, che non solo valorizzano i prodotti tipici locali, ma rappresentano anche un’occasione di sviluppo turistico e di promozione delle tradizioni dell’entroterra.
“Il fagiolo di Conio è molto più di un semplice prodotto della nostra terra, è un simbolo della nostra identità e dell’impegno per la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari regionali”, ha dichiarato Alessandro Piana. “Voglio rivolgere un ringraziamento speciale all’amministrazione comunale, agli organizzatori della sagra, agli agricoltori e a tutti coloro che contribuiscono alla valorizzazione del territorio attraverso il loro lavoro e la loro passione”.