video
play-rounded-outline
02:53

Si è tenuta questo pomeriggio a Cervo, nelle storiche sale di palazzo Viale, la riunione regionale dell’associazione “I Borghi più belli d’Italia“.

Presente il presidente nazionale Fiorello Primi, che ha dichiarato ai nostri microfoni: “I borghi vanno tutelati, valorizzati e potenziati”.

Con l’occasione è stato presentato il programma di iniziative dell’associazione che coinvolgeranno anche i comuni e le amministrazioni presenti.

“Oggi è un’occasione importante, innanzitutto il fatto di esserci perché come sindaci de ‘I Borghi più belli d’Italia’ il fatto di avere una rete tra di noi può portare grandi cose”, ha commentato Lina Cha, sindaco di Cervo.

Presenti, oltre a Cervo, comune ospitante, gli amministratori dei Comuni di Apricale, Diano Castello, Lingueglietta (Cipressa), Perinaldo, Seborga, Taggia, Triora, Castelvecchio di Rocca Barbena, Celle Ligure, Colletta di Castelbianco, Finalborgo, Laigueglia, Millesimo, Noli, Verezzi, Zuccarello.

“È un’occasione importante per Cervo, siamo orgogliosi di ospitare la riunione dei sindaci del Ponente ligure e abbiamo accolto con piacere il presidente e i sindaci nelle meravigliose sale storiche di palazzo Viale, una delle nostre perle”, ha proseguito la consigliera con delega alla Cultura, Annina Elena.

La riunione è organizzata dal coordinatore regionale Filippo Guasco e dal consigliere nazionale Sergio Zampieri. L’incontro è stato preceduto da una visita guidata del palazzo.

Le interviste completate a Fiorello Primi e Lina Cha nel video servizio a inizio articolo.