video
play-rounded-outline
01:26

È in partenza la nona edizione della manifestazione estiva “Un Mare di Sapori”, prevista a Bordighera presso il Lungomare Argentina da lunedì 29 sino a mercoledì 31 luglio.

L’evento, organizzato da Confcommercio in collaborazione e con il contributo del Comune di Bordighera e di Regione Liguria, avrà inizio alle ore 19:00 di lunedì prossimo, con chiusura prevista alle ore 01:00.

“E’ il secondo appuntamento con l’eccellenza gastronomica a Bordighera: dal centro storico al lungomare Argentina per tre serate di gusto, in cui la creatività degli chef incontra le materie prime uniche del nostro territorio”, espone il Sindaco della città delle palme, Vittorio Ingenito.

Dopo il successo dello scorso anno, in cui è stata superata la soglia dei 10.000 visitatori a serata, in questa edizione a partecipare saranno ben 21 ristoratori locali, i quali presenteranno circa 80 piatti in degustazione.

“Si tratta della manifestazione centrale dell’estate bordigotta, occasione in cui i ristoratori locali rivisitano i piatti tipici della cultura ligure. Al contempo sarà possibile degustare ottimi vini del territorio e birra di pregio fornita dai birrifici locali, di contorno musica live e dj incrementeranno ulteriormente il divertimento”, spiega Jean Pierre Novembre, Presidente di Confcommercio Bordighera.

I prezzi di vendita resteranno invariati rispetto all’edizione 2023, dando la possibilità ai partecipanti di gustare un buon piatto spendendo una cifra contenuta, tra €6,00 e €10,00.

“Stiamo lavorando sulle altre sue linee guida del Piano Strategico del Turismo: sull’outdoor ci saranno importanti novità che annunceremo a breve, mentre per la cultura sono in corso i lavori per Villa Regina Margherita e a breve prenderà il via anche la manifestazione Agorà”, annuncia infine il primo cittadino.

Le interviste a Vittorio Ingenito e Jean Pierre Novembre nel video-servizio a inizio articolo.