Ieri sera Bordighera si è tuffata in ‘Un Mare di Sapori‘, evento giunto alla sua nona edizione che continua a confermarsi un successo anno dopo anno.
Il Lungomare Argentina si è trasformato in un palcoscenico culinario, ospitando una folla entusiasta per il secondo appuntamento con l’eccellenza gastronomica della città. Con 21 ristoratori locali e circa 80 piatti in degustazione, la serata è stata un tripudio di sapori in cui la creatività degli chef ha incontrato le materie prime uniche. Ai nostri microfoni le parole del sindaco della città delle palme, Vittorio Ingenito e di Jean Pierre Novembre, Presidente di Confcommercio Bordighera.
Le parole di Vittorio Ingenito e Jean Pierre Novembre
“Una grande festa dell’enogastronomia. Siamo davvero contenti che nuovamente quest’anno il Comune di Bordighera, Confcommercio e tutti gli operatori hanno organizzato tre serate bellissime. Oltre 20 ristoranti con l’eccellenza dell’enogastronomia di Bordighera dove si riesce a coniugare il prodotto del territorio con la professionalità dei nostri chef”, ha esordito il sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito.
“Questa è l’apertura ufficiale dell’estate bordigotta dopo il successo che abbiamo avuto con ‘Un Paese di Sapori‘ fatto nel borgo di Bordighera alta, passiamo alla passeggiata a mare, quasi interamente rifatta. Panorama bellissimo, tantissima gente. Lo sforzo organizzativo è molto impegnativo sia da parte di Confcommercio che dal Comune di Bordighera che ringrazio”, ha concluso Jean Pierre Novembre, Presidente di Confcommercio Bordighera.
Un Mare di Sapori
Si tratta della manifestazione centrale dell’estate bordigotta, occasione in cui i ristoratori locali rivisitano i piatti tipici della cultura ligure. Al contempo è possibile degustare ottimi vini del territorio e birra di pregio fornita dai birrifici locali, di contorno musica live e dj incrementano ulteriormente il divertimento.
Il buon cibo e la musica proseguono stasera e domani a partire dalle ore 19:00 con chiusura prevista alle ore 01:00. I prezzi di vendita restano invariati rispetto all’edizione 2023, dando la possibilità ai partecipanti di gustare un buon piatto spendendo una cifra contenuta, tra €6,00 e €10,00.
L’evento è organizzato da Confcommercio in collaborazione e con il contributo del Comune di Bordighera e di Regione Liguria.
Le interviste integrali a Ingenito, Novembre e le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.