Due eventi a Bordighera per questo fine settimana. Il primo nell’ambito della Stagione Teatrale; il secondo nell’ambito dell’Inverno Musicale.
Ridere al tempo della Shoah, durante l’Olocausto, si poteva, si faceva, era possibile e lecito?! In occasione della “Giornata della Memoria” e per il quinto anno consecutivo, ancora una volta “LIBER theatrum” e Diego Marangon dedicano la loro attenzione a un nuovo aspetto della più grande tragedia umana della storia moderna. Uno spettacolo in costante equilibrio tra ricordi, aneddoti e battute, dove si ride e si sorride, spesso amaramente. Dove l’umorismo e l’ironia aiutano a interrogarsi sui poteri e sulla forza d’urto del riso, per riflettere sul senso del comico nel cuore del dolore quando, a complicarne le dinamiche, interviene la relazione che sussiste fra il carnefice e la vittima e sono gli aguzzini a contendere ai perseguitati “l’ultima risata”. Perché è anche così che si alimenta la “memoria”, per non disperderla, per non dimenticare, cosa sempre più necessaria, soprattutto in momenti bui della storia come quelli attuali.
Andrà quindi in scena sabato 27 Gennaio al Palazzo del Parco alle 21.00 (Ingresso libero) “Ridere rende liberi” per la regia di Diego Marangon
Inoltre domenica 28 gennaio, alla Chiesa Anglicana alle 16.00, si svolgerà il quarto concerto del 33° Inverno Musicale di Bordighera.
Concerto di musiche di Giovanni Bottesini e Nino Rota. Franco Pianigiani, contrabbasso; Cristina Orvieto, pianoforte.
Biglietti: Intero €12,00; ridotto (dagli undici ai diciotto ed oltre i sessantacinque anni) €10,00; fino a dieci anni, gratuito. I biglietti si acquistano esclusivamente nel giorno e nel luogo del concerto, dalle ore 14.00.
La versione on line dei due depliant è disponibile su www.bordighera.it. Per informazioni è invece possibile contattare gli Uffici cultura e turismo, in orario di lavoro, rispettivamente ai seguenti numeri: 0184 272205; 0184 272230.