“A seguito delle dichiarazioni con le quali il segretario cittadino del PD lamenta la poca attenzione per i cimiteri cittadini, ritengo doverosa una precisazione in merito all’attività amministrativa promossa dal mio assessorato proprio in riferimento a questo ambito”, esordisce l’assessore di Bordighera Sferrazza Martina.
“Per i cimiteri, come previsto nel programma elettorale, la nostra Giunta ha stanziato la somma di € 100.000 per lavori straordinari, ratificata poi in Consiglio Comunale con la variazione di bilancio, ed ulteriori € 10.000 per la progettazione del muro di contenimento del cimitero di Sasso”, continua. “Questi interventi sono stati già affidati ai rispettivi tecnici ed a breve saranno aperti i primi cantieri”.
“Per la pulizia ordinaria abbiamo incaricato Tekno Service di provvedere tempestivamente, anche con lo sfalcio, e abbiamo richiesto all’Ufficio Cimiteri di acquistare nel minor tempo possibile materiale come scope e innaffiatoi, che purtroppo vengono sempre più spesso rubati”, conclude l’assessore.