ambulanza

Brutta disavventura per un gruppo di circa venti cittadini stranieri in viaggio da Torino che, mentre percorrevano il Lungomare Argentina di Bordighera a bordo di un pullman, hanno accusato una serie di malori. I viaggiatori hanno iniziato a manifestare sintomi di natura gastrica, riconducibili a del cibo che avevano preparato autonomamente.

Le autorità sanitarie locali sono immediatamente intervenute sul posto con un’ambulanza e un’automedica del 118. Il personale medico ha effettuato controlli sui malcapitati, che sono stati poi smistati nei vari Pronto Soccorso della provincia per ricevere le cure necessarie.

Tra i colpiti dai malori erano presenti anche dei bambini. Questi ultimi sono stati trasferiti all’ospedale di Imperia. Più nel dettaglio, 5 adulti e 3 bambini non intossicati sono stati portati a Bordighera, 4 adulti a Sanremo, e 10 persone – due nuclei familiari composti da 5 bambini e 5 adulti – sono stati trasferiti a Imperia. Altri 7 sono stati trattati sul posto. In totale, 26 persone più i tre bambini che stavano bene hanno ricevuto assistenza.