Massimiliano Bassi

Il gruppo consiliare d’opposizione “Bassi Sindaco” interviene sulla questione del servizio mensa scolastica a Bordighera, oggetto di critiche da parte di alcuni genitori. Ragion per cui i consiglieri hanno deciso di approfondire la situazione.

“Premesso che, pur confermando la nostra fiducia nel corretto operato degli uffici Scuola e Contratti e Gare del Comune di Bordighera, così come nei tecnici esperti che hanno seguito l’iter per l’affidamento del servizio mensa scolastica (in termini di qualità, quantità e offerta economica), ci sentiamo in dovere di approfondire ulteriormente l’argomento come previsto dalla nostra carica di consiglieri comunali”, afferma il gruppo.

La decisione arriva in seguito ad alcune segnalazioni dei genitori che lamentano problemi relativi alla qualità dei pasti. In risposta, i consiglieri di “Bassi Sindaco” hanno inviato una richiesta di accesso agli atti per analizzare la gestione del servizio mensa.

“Ieri, abbiamo quindi provveduto ad inoltrare richiesta di accesso agli atti relativi al molto discusso servizio mensa. Dopo le dovute verifiche, se lo riterremo necessario, presenteremo un’interpellanza all’amministrazione,” hanno aggiunto i rappresentanti del gruppo.

In attesa dei risultati delle verifiche, “invitiamo nel frattempo i genitori con dubbi sulla qualità del servizio offerto a segnalarli ai rappresentanti del consiglio d’istituto”, conclude il gruppo consiliare d’opposizione.