Il Comune di Bordighera informa che è stata avviata la nuova edizione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, dal 2018 diventato annuale e non più decennale.
La città partecipa come “territorio campione” con 332 nuclei familiari che saranno avvisati tramite una lettera contenente, oltre alle informazioni del caso, le credenziali personali di accesso al sito Istat; è infatti prevista la compilazione in autonomia del questionario online. Le famiglie campione potranno comunque rivolgersi all’Ufficio Comunale di Censimento su appuntamento (numeri telefonici 0184 272474 e 0184 272489) per poter effettuare la compilazione mediante intervista nella sede di via Sant’Ampelio 3, oppure potranno richiedere l’invio del rilevatore al proprio domicilio.
A seguire, il calendario del censimento 2023.
- Nella prima settimana di ottobre le famiglie selezionate da Istat riceveranno la lettera informativa.
- Tra il 2 ottobre e l’11 dicembre 2023 le famiglie potranno compilare il questionario online autonomamente, oppure richiedere supporto all’Ufficio Comunale di Censimento (previo appuntamento).
- Dal 7 novembre al 22 dicembre 2023 le famiglie che non avranno ancora risposto, verranno sollecitate dall’Istat mediante la visita di un rilevatore o contattate dal Comune. Fra il 12 e il 22 dicembre la compilazione del questionario potrà essere effettuata solo tramite l’Ufficio Comunale di Censimento o con il rilevatore.