Confesercenti attraverso il suo club di prodotto Elevation Club, specializzato nel settore outdoor, ha organizzato nella giornata di ieri, alla presenza del sindaco del Comune di Bordighera Vittorio Ingenito e dell’assessore Melina Rodà, in collaborazione con il professore dell’istituto “Fermi Polo Montale” dr. Maurizio Pennacchio, un workshop tematico, con la partecipazione di numerosi studenti dell’istituto superiore Fermi Polo Montale, una giornata di formazione in modalità video, focalizzata sulla progetto della “Ciclovia Bicknell”.
Hanno partecipato con un intervento i consulenti della Confesercenti dei diversi settori (marketing, sport (Stefano Scialli), turismo (Flavio Di Malta), ecc.) che hanno collaborato attivamente nel progetto della ciclovia per descriverne i contenuti e la genesi, illustrandone le procedure e le strategie commerciali del settore outdoor.
Una parte importante dell’incontro è stata dedicata alla figura di Clarence Bicknell grazie all’intervento della dott.ssa Daniela Gandolfi dell’Istituto Studi Liguri Museo Bickell.
Ino Bonello, presidente Confesercenti commenta: “Prosegue l’intensa attività e collaborazione con il Comune di Bordighera per la promozione turistica, la creazione e valorizzazione del territorio collinare di Monte Nero, asse importante di collegamenti ciclabili ed escursionistici con la val Roja francese ed il basso Piemonte”.