bordighera

Domenica 13 agosto è in programma a Bordighera la 42esima edizione della tradizionale “Giornata Commerciale del Ribasso”, organizzata dalla Confcommercio di Bordighera, in collaborazione con il Comune di Bordighera.

La manifestazione si svolgerà dalle ore 8.00 alle ore 20.00, ed è fortemente voluta dalla maggior parte dei commercianti bordigotti in quanto offre un incentivo sia al turismo che al commercio e prevede come da tradizione la chiusura al traffico veicolare del centro città, trasformando Bordighera nell’isola pedonale dello shopping, nella quale cittadini e turisti potranno passeggiare tra le bancarelle e riscoprire il piacere dell’acquisto a prezzi superscontati.

Per tutta la domenica shopping nell’isola pedonale del centro della città, anche con le simpatiche bancarelle lungo il percorso pedonale, i mercatini dell’artigianato, e l’angolo del gusto.

Per i più piccoli ci sarà il mercato dei baby commercianti ubicato presso i giardini del Palazzo del Parco: si ricorda che l’area è destinata solo ed esclusivamente al baratto di giocattoli e oggettistica da parte dei bambini, e non può essere occupata per il commercio di altro genere.

La musica in filodiffusione animerà l’intera giornata: “Un ringraziamento speciale agli attori della manifestazione, i commercianti – dice il presidente cittadino Jeanpierre Novembre – che anche quest’anno hanno sostenuto l’iniziativa e che, in questo modo, vogliono valorizzare e ricordare ai bordigotti e ai turisti l’importante ruolo da loro svolto. Invitiamo tutti a partecipare numerosi, per trascorrere una lieta giornata di festa insieme. Gli eventi, portano turisti e visitatori e opportunità al nostro territorio, cosa ancora più importante e necessaria in un momento di crisi economica come quello che stiamo attraversando, e lo sforzo profuso dalla nostra associazione vuole essere una risposta a tutto questo”.