Lo psicologo e scrittore Fulvio Rombo presenterà il suo ultimo romanzo “Ayahuasca” edito da GOLEM (casa editrice torinese) domenica 23 ottobre alle 17.30 presso l’ex chiesa Anglicana Centro Culturale Polivalente a Bordighera. L’autore dialogherà con il prof. Nanni Perotto, autore e docente presso il Liceo Aprosio di Ventimiglia. Le letture e le interpretazioni teatrali saranno a cura di Federica Fruet ed Enrico Farinetti.
Pietro Genovese è un antropologo sanremese dalla mente geniale e altrettanto instabile. Un lunedì mattina, nello studio professionale di cui è titolare e che condivide con lo psichiatra Luca Binotto scopre una donna legata, imbavagliata e senza vita. Sconvolto, si mette alla ricerca dello psichiatra che sembra irreperibile e quindi si rivolge alla polizia. Le indagini vengono condotte dalla squadra del commissario Nina Magellano. Nina è una vecchia conoscenza di Pietro. Con lei, Pietro condivide una profonda complicità e un rapporto intenso, difficile da decifrare. Pietro, già consulente della polizia in altre occasioni, si unisce a Nina nel lavoro investigativo, ma si avvale anche dell’aiuto del cosiddetto A-TEAM, lo sgangherato gruppo degli amici di una vita. La vicenda procede tra rocamboleschi colpi di scena fino ad un finale tutto da scoprire. La storia è ambientata in una San – remo inedita e affascinante, lontana dall’immagine patinata e festivaliera con la quale spesso viene rappresentata.
Fulvio Rombo è nato a Sanremo (IM) nel 1972 dove esercita la professione di psicoterapeuta. Nel 2017 ha vinto il “Premio Giallo Barga” all’interno del Premio Letterario “Garfagnana in Giallo”, con La terrazza, per il miglior racconto con ambientazione libera. Nel 2018 ha pubblicato Era meglio orfani (L’erudita). Nel 2020 e 2021 è stato finalista al premio letterario “Garfagnana in Giallo” con il miglior romanzo inedito. Ayahuasca è stato il finalista del 2021.