Il Comune di Bordighera rende pubblico il programma dei festeggiamenti per l’Anniversario della Liberazione, giovedì 25 aprile.
Frazione Borghetto San Nicolò
ore 8,30 – Deposizione fiori alla lapide dei Caduti e benedizione in suffragio dei Caduti.
Frazione Sasso
ore 8,30 – Deposizione fiori al Monumento ai Caduti e benedizione in suffragio dei Caduti.
Porto
ore 9,00 – Alzabandiera organizzato dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e deposizione corona al Monumento ai Caduti del mare.
Bordighera centro
ore 9,30 – Palazzo del Parco – raduno e formazione corteo con partenza alle ore 10,00. A seguire deposizione fiori e corone di alloro al Monumento ai Caduti di Piazza Garibaldi, alla lapide dei Caduti Civili del Municipio ed al cippo dei partigiani.
ore 10,45 – Cippo dei partigiani – saluti del sindaco e orazione ufficiale a cura del sig. Giorgio Loreti in rappresentanza dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e della federazione italiana volontari della libertà.
ore 11,00 – Chiesa parrocchiale di S. Maria Maddalena – Santa messa in suffragio di tutti i Caduti.
ore 17,30 – Concerto della banda musicale Borghetto San Nicolò – Teatro di Palazzo del parco.
Verranno deposti fiori anche al campo militare (cimitero) e alla lapide in ricordo dei Caduti nelle missioni di pace (anfiteatro del tennis).
L’amministrazione invita cordialmente la cittadinanza ad esporre la bandiera nazionale e a prendere parte alla manifestazione.