“È stato finalmente chiarito ogni disguido burocratico. Il servizio di Ambulanze Veterinarie nel Comune di Bordighera è pienamente operativo e regolarmente convenzionato. L’associazione, da sempre impegnata nel soccorso e nella tutela degli animali, continuerà a garantire interventi tempestivi in caso di emergenze”, hanno fatto sapere i membri dell’associazione.
Tutti i residenti del Comune che necessitano di un soccorso salvavita o di un trasporto d’urgenza per il proprio animale possono fare affidamento sul servizio. Il trasporto alla prima clinica veterinaria disponibile è completamente gratuito. Un segnale importante di attenzione e civiltà verso gli animali e i loro proprietari, che potranno contare su un aiuto concreto in situazioni critiche.
“Ringraziamo il sindaco di Bordighera, che si è dimostrato disponibile e aperto al dialogo – una persona con cui si può davvero parlare con serenità – il vicesindaco, il vicecomandante della Polizia Locale, i dirigenti comunali, e il Consigliere Regionale Walter Sorriento sempre in prima linea per sostenere la nostra associazione, per la tutela degli animali e per dare forza a progetti concreti. Grazie anche al suo intervento è stato possibile convocare un tavolo di confronto che ha portato alla piena riattivazione del servizio. Stiamo inoltre lavorando con la Regione insieme ai consiglieri Veronica Russo e Sorriento per portare in provincia un servizio specifico di soccorso con ambulanza dedicata agli animali selvatici, un ulteriore passo avanti nella tutela del patrimonio faunistico del nostro territorio”, hanno dichiarato le Ambulanze Veterinarie.
L’associazione ricorda infine che è sempre possibile sostenere le attività con donazioni volontarie, fondamentali per mantenere attivo e funzionante il servizio. Ogni contributo, anche piccolo, può fare la differenza.
Dati per le donazioni:
IBAN: IT70A0306909606100000188910
Intestato a: Ambulanze Veterinarie
Causale: Donazione ambulanze veterinarie.