martina sferrazza

“Sono convinta che ogni segnalazione, così come ogni critica, se fondata e tempestiva, rappresenti un importante stimolo. Non accade però sempre così”, esordisce Martina Sferrazza, assessore del Comune di Bordighera, replicando alle recenti dichiarazioni del consigliere di minoranza Giuseppe Trucchi.

“Lo scorso 20 settembre l’amministrazione di Bordighera ha comunicato con una nota stampa di aver invitato l’Istituto Comprensivo a pubblicare un nuovo bando per l’affidamento del pre-scuola, affiancando così i genitori nella richiesta di un servizio che per molti è fondamentale. La notizia è stata pubblicata da diverse testate”, continua Sferrazza. Ieri, 26 settembre, il consigliere Trucchi ha evidenziato a mezzo stampa il disagio per la mancata attivazione del pre-scuola e del doposcuola e ha chiesto all’amministrazione di ‘sostenere per quanto di competenza la soluzione del problema’”.

“Spiace dover sottolineare l’intempestività del consigliere Trucchi, alla luce del fatto che abbiamo già risposto una settimana fa a un’esigenza da lui sollevata solo ieri. Non solo: posso assicurare che l’Istituto Comprensivo si è già attivato per il nuovo bando ed entro la metà di ottobre dovremmo avere il servizio disponibile”, conclude.