Il direttivo del “U Risveiu Burdigotu” e l’associazione “Bordighera Bene Comune” hanno organizzato, con il patrocinio del Comune bordigotto, la 48esima edizione della “Marcia delle Palme”.
L’evento si terrà domenica 26 maggio, l’appuntamento di ritrovo sarà sul Piazzale del Capo a Bordighera Alta. Dalle ore 7:30 apriranno le iscrizioni in loco e l’inizio della marcia non competitiva è prevista alle ore 9:30.
Anche per questa edizione il percorso rimarrà quello originario, il quale ha reso celebre la manifestazione in tutta la provincia: punto di inizio dal Piazzale del Capo per poi attraversare Sasso, Madonna della Neve, Vallebona e Borghetto San Nicolò, con l’arrivo previsto nuovamente sul Capo, per un totale di circa 15 chilometri.
Sul percorso saranno a disposizione vari stand ristoro gratuiti per i partecipanti e, come novità di quest’anno, si potrà usufruire anche di panini e preparati Gluten Free per celiaci e intolleranti; in questi punti avverranno anche i controlli di svolgimento in sicurezza della manifestazione.
A ogni iscritto verrà consegnata una sacca zaino ricordo e al termine della manifestazione ci saranno avverranno le premiazioni: verranno distribuite coppe, targhe ai gruppi più numerosi e un premio simbolico per ogni partecipante.
L’iscrizione, dal costo di €10,00, potrà avvenire in loco o sul sito ufficiale della manifestazione. Parte del ricavato sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico “Gaslini” di Genova e alla onlus SPES Auser di Ventimiglia.