La puntata che la trasmissione Report manderà in onda questa sera su Rai 3 intorno alle 20.30 si preannuncia decisamente “in salsa ligure”.
E non si parla certo di pesto.
Oltre al “Caso Toti“, il programma d’inchiesta condotto da Sigfrido Ranucci, mostrerà alcune foto in esclusiva, già da questa mattina presenti su molte testate nazionali, che ritraggono una profonda ferita, con circa 10 punti di sutura, sulla testa di Gennaro Sangiuliano.
L’ex ministro della Cultura, dimessosi lo scorso 6 di settembre a seguito del “Caso Boccia”, ha presentato nei confronti dell’imprenditrice una denuncia per aggressione che secondo la testimonianza di Sangiuliano sarebbe avvenuta lo scorso 16 luglio a Sanremo, dove l’allora membro del governo di Giorgia Meloni si trovava per i “Martedì Letterari” del Casinò. L’aggressione sarebbe avvenuta in una stanza d’hotel della città al termine di una furibonda lite fra i due.
La foto è stata presentata dall’ex ministro come la prova principale dell’avvenuta aggressione.
L’ex ministro della Cultura si era recato quest’estate, accompagnato dalla stessa Boccia, nella Riviera ligure, presenziando l’11 luglio a Riva Ligure e il 16 nella città dei fiori.
Successivamente alle dimissioni di Sangiuliano erano circolate inoltre delle foto che mostravano la presenza di Maria Rosaria Boccia a Sanremo per una serie di eventi a ridosso del Festival della Canzone Italiana.
La puntata di questa sera fornirà ulteriori spunti su questa lunga vicenda, che mischia politica, cronaca e gossip e che presenta ormai numerosi risvolti di natura legale, che hanno posto Sangiuliano e Boccia sotto la lente della Procura di Roma.