video
play-rounded-outline
02:57

Prosegue il viaggio di Riviera Time sotto gli ombrelloni delle spiagge del Ponente Ligure. Dopo Imperia, Diano Marina e San Bartolomeo al Mare oggi abbiamo fatto tappa in un altro angolo di paradiso del Golfo Dianese, Cervo, uno dei Borghi più belli d’Italia, per sapere come stanno andando le vacanze estive dei suoi turisti.

Parola ai turisti di Cervo

Tra i tanti turisti incontrati, Cinzia Caporale, originaria di Vinovo (Torino), ci ha raccontato della sua vacanza di due settimane: “Veniamo qui da quando sono nata, da 36 anni. Ci piace il mare, conosciamo tutti; i miei amici con cui giocavo da piccola hanno dei figli diventati amici dei miei bimbi, è una cosa che si tramanda”.

Isabella De Giorgi, proveniente da Galliavola, in provincia di Pavia, ha condiviso il suo apprezzamento per la bellezza del borgo: “Veniamo qui ormai da sei anni, quindi conosciamo il posto. Il borgo è molto bello se vuoi una vacanza tranquilla, si può visitare la chiesa, camminare per i caruggi, tutto molto caratteristico. C’è anche un bel mare, sia scogli che spiaggia. Un po’ per tutti”.

Per Iva Mondino, da Cuneo, le vacanze a Cervo rappresentano un appuntamento fisso che dura da oltre 30 anni: “La vacanza dura tutto il mese, per me forse anche di più, starò qui finché posso. È il posto del cuore. Lo consiglio per la tranquillità che trasmette, la pace e il relax fanno da padroni alla vacanza”.

Anche Alessandro Palumbo, di Torino, ha scelto di trascorrere l’estate a Cervo, ritornando dopo anni: “La vacanza dura da luglio fino a fine agosto. Sono già stato a Cervo anni fa e ci torno volentieri. Lo consiglio per la bellezza del paesaggio”.

Ottavia Garofano, anch’essa di Torino, ha sottolineato la tranquillità della vacanza a Cervo: “Ho preso casa qui apposta. Siamo già venuti anni fa e ci siamo sempre trovati bene. Il borgo è bellissimo”.

Infine, Manuela Carmignani, di Rivoli (Torino), ci ha raccontato della sua seconda settimana di vacanza: “Questa è la seconda settimana che volge al termine, è andata bene. C’è un bel mare, un bel posto, è il secondo anno che torniamo. Consiglierei sicuramente di fare una passeggiata al Borgo, farsi tanti tuffi al Porteghetto e farsi la passeggiata di San Bartolomeo”.

Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Cinzia Caporale, Isabella De Giorgi, Iva Mondino, Alessandro Palumbo, Ottavia Garofano e Manuela Carmignani.