Si conclude oggi “Barrel on the Beach 2024“, il suggestivo evento organizzato da NBHA Italy in collaborazione con FITETREC-ANTE che si tiene ogni anno ad Arma di Taggia e che offre ai campioni della monta western uno scenario unico nel suo genere fra quelli dei circuiti internazionali dove gareggiare, ossia sulle rive del Mediterraneo.
Le gare, iniziate venerdì 19 aprile sulle sabbie del Vittoria Beach hanno visto protagonisti numerosi cavalli e cavalieri in gara provenienti da svariati Paesi, sfidarsi nelle discipline del barrel racing e del pole bending, si sono concluse nel pomeriggio.
“Grande soddisfazione per quest’evento arrivato all’ottava edizione”, commenta l’assessore alle Manifestazioni Barbara Dumarte. “Tre giorni di spettacolo mozzafiato in una vetrina unica nel magnifico contesto delle spiagge del comune di Taggia. 218 atleti da tutto il mondo hanno partecipato a questa manifestazione portando un gran afflusso di persone che ha affollato il lungomare in questi giorni”.
“Una manifestazione ormai consolidata”, dichiara il consigliere comunale Giancarlo Ceresola, “che porta il nostro comune a livello mondiale. Ci sono cavalieri nuovi, ma anche chi viene qui da ormai dieci anni”.
“Un ringraziamento speciale – proseguono Dumarte e Ceresaola – agli organizzatori e alla famiglia Baudino della spiaggia Vittoria Beach per aver reso possibile e armonioso l’evento e per la loro generosità e disponibilità”.
“Un impegno che non termina con la fine della manifestazione ma che continuerà in questi giorni per ripristinare la spiaggia, pronta per la stagione estiva”, conclude l’assessore Dumarte.
Di seguito i risultati della competizione:
- Pole Bending Champion: Giovanni Adamo / Fr Fire Water Cash;
- Barrel Racing Champion: Francesca Adamo.