Balun d'Or

Questa mattina, nel Salone Don Bosco di Cerretto Langhe, si è svolta la cerimonia di assegnazione del ‘Balun d’Or’ 2024 al miglior giocatore della stagione della pallapugno

Premio speciale della giuria alla campionessa ligure Rebecca Klippl, capitana della quadretta di Diano Castello che ha vinto gli ultimi cinque campionati femminili. Il premio a Rebecca è anche un riconoscimento per tutte le ragazze degli ‘Amici del Castello‘ che in questi anni, con la loro attività, hanno contribuito ad allargare l’orizzonte della pallapugno.

Il ‘Balun d’Or’ alla carriera è stato invece assegnato all’ex giocatore e direttore tecnico Ricky Aicardi, mancino di Testico. Aicardi ha vinto ben quattro scudetti consecutivi da battitore (dal 1987 al 1990), uno da spalla (nel 1994 con Pirero) e, più recentemente, ha conquistato un titolo come direttore tecnico dell’Imperiese nella scorsa stagione. Durante la cerimonia Aicardi ha ricevuto una scultura in pietra, realizzata dall’artista Remo Salcio di Castino, come simbolo del suo contributo storico al movimento.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, il presidente della FIPAP Enrico Costa e il sindaco di Cerretto Langhe, Flavio Borgna. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Cerretto Langhe in collaborazione con l’Unione Montana, l’ATL Langhe Monferrato Roero e la FIPAP, con il supporto della Pro Loco e del circolo Il Crocicchio.