video
play-rounded-outline
03:26

Il balòn si muove soltanto in piazza, tra goliardia, agonismo e beneficenza. Il fermento è tutto per il mercato che sta guidando a capovolgimenti per la stagione 2024. A margine del torneo vinto a Pietrabruna ha parlato Tommaso Guasco che tornerà a battere indossando la casacca della Prodeo in Serie C1, società che sancisce il legame tra Valle Impero e Valle del San Lorenzo.
Dopo una stagione in B da spalla a Pieve di Teco, terminata con una eccellente semifinale, per Guasco si alza così il sipario su una nuova esperienza.

A Chiusavecchia ci sarà anche Corrado Agnese, di casa nel comune della Valle Impero. Dopo una lunga parentesi a Diano Castello dove ha lasciato da pluricampione d’Italia con la femminile e i playoff di B con la maschile. Lo seguiranno Jacopo Guasco ed Alessandro Re che insieme ai terzini Semeria, Somà e Tortonesi completano la quadretta della cadetteria.

Nell’intervista a Tommaso Guasco, tutte ottimamente gestite da Marco Ameglio, compare Lorenzo Stalla, finalista a Pietrabruna ed eletto miglior giocatore della rassegna. Sarà un prossimo giocatore dell’Imperiese, campione d’Italia. Per lui sarà l’ esordio in A e prenderà posto in mezzo al campo.