Giovedì 25 luglio la biblioteca comunale di Bajardo “Il Tiglio” inaugura la rassegna letteraria “Profumo di Carta” con l’obiettivo di promuovere la conoscenza della produzione letteraria e degli autori che operano nel Ponente ligure.
Primo incontro, appunto giovedì 25 alle ore 16 presso la chiesetta di San Rocco, con Giorgio Caudano e Paolo Veziano e il loro libro “Dietro le linee nemiche. La guerra delle spie al confine Italo-francese”, un saggio scritto a due mani che vede protagonisti spie di varie nazionalità in azione tra la Riviera degli Ulivi e la Costa Azzurra nel corso della seconda guerra mondiale.
Domenica 4 agosto sarà la volta di Elena Esposito con il suo libro di recente uscita “Un dono” edito da Affiori, terzo romanzo dell’autrice che ci racconta una storia di esclusione e di riscatto nella quale è l’amicizia il valore più importante.
Mercoledì 7 agosto Morena Fellegara sarà a Bajardo con “Delitti e tarocchi” Fratelli Frilli Editori. Nel libro la nuova indagine sanremese del barista-investigatore Mario, quarto episodio della serie dei delitti del Bar Marco, un locale realmente esistito a Sanremo e gestito dai genitori dell’autrice.
Chiude la rassegna, lunedì 12 agosto, Renato Bergonzi con “La reputazione” edizioni Antea, viaggio tra vizi e virtù della pubblica amministrazione. Il libro cerca di far chiarezza sul variegato mondo del pubblico impiego con l’intento di spezzare un pregiudizio negativo su tutta una categoria di lavoratori, senza però fare sconti ai tanti comportamenti scorretti di impiegati infedeli.