video
play-rounded-outline
03:25

Tanti sono i lavori in atto a Badalucco, cantieri che non andranno ad impattare sull’esperienza dei turisti che troveranno un borgo con tante migliorie. Riviera Time ne ha parlato con il sindaco, Matteo Orengo.

Le parole di Matteo Orengo

In primis, grande notizia per il borgo: la prossima riapertura del distributore di carburanti in paese.

“Il distributore era stato temporaneamente chiuso ad inizio anno per potere adeguare lo stesso alla raccolta e trattamento delle acque di prima pioggia. L’amministrazione comunale e Centro Petroli Impianti Massimo Calvi consci dell’importanza, sia sotto il profilo economico che sociale, che tale servizio rappresenta per il paese e per l’intera vallata hanno trovato un accordo per dotare la stazione di servizio dei significativi interventi di adeguamento alle normative vigenti”, ha esordito Matteo Orengo.

Oltre a questo, altri sono i lavori che si stanno avvicinando alla conclusione. “Penso al giardino di piazza Marconi che terminerà prima dell’estate, ai lavori di San Rocco dove abbiamo riqualificato la piazza antistante la piccola chiesa, ci sarà la messa in sicurezza del versante Poggio. Questi sono alcuni dei lavori che la mia amministrazione è riuscita a portare avanti nonostante le problematiche legate alle alluvioni, al Covid e, più di tutti, la questione della Diga“, ha dichiarato il primo cittadino.

“Quest’ultima ha avuto la priorità ma adesso, a capitolo chiuso, possiamo portare avanti tutto quello che ci eravamo proposti all’inizio della nostra avventura amministrativa”, ha concluso.

L’intervista integrale a Orengo nel video-servizio a inizio articolo.