Umami Giuda Michelin (1)

Per il secondo anno consecutivo il ristorante Umami di Badalucco si è guadagnato un posto nella prestigiosa Guida Michelin. Il riconoscimento è motivo di grande orgoglio per il team di Umami, che ha voluto ringraziare i suoi sostenitori: “Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sempre sostenuti e che oggi più che mai ci fanno sentire il loro calore, grazie, grazie, grazie”.

La visione dello Chef Matteo D’Elia

Umami, sotto la guida dello chef Matteo D’Elia, propone un’esperienza culinaria che invita i suoi ospiti a ‘viaggiar’ rimanendo con i piedi sotto il tavolo. D’Elia, originario di Sanremo e con un bagaglio di esperienze maturate in tutto il mondo, ha scelto di tornare nella sua terra per creare una cucina che combina tradizione e innovazione. 

Il ristorante esplora una nuova concezione del gusto puntando sui sapori intensi e autentici del territorio ligure. In cucina si utilizzano materie prime locali, rivisitate per esprimere al meglio l’anima della Valle Argentina, un luogo a cui lo chef ha voluto rendere omaggio con ogni piatto.

Una nuova vita per l’asilo di Badalucco

Il successo di Umami rappresenta anche una vittoria per la comunità di Badalucco, che nel 2022 ha visto rinascere l’antico asilo, trasformato in un tempio della gastronomia grazie alla famiglia Roi, guidata da Franco Boeri

Successo Michelin per la provincia di Imperia

L’eccellenza gastronomica della provincia di Imperia si è distinta anche a livello nazionale: tra i 33 ristoranti italiani che hanno ricevuto la prima stella Michelin quest’anno c’è anche Equilibrio di Dolcedo