video
play-rounded-outline
02:25

Il 26 giugno, dalle ore 19.30, si terrà in piazza Duomo a Badalucco il primo consiglio comunale dopo le elezioni dell’8 e del 9 giugno, che hanno visto la riconferma del sindaco uscente Matteo Orengo, unico candidato.

“Un momento importante, quello dell’insediamento della nuova giunta e dove vengono illustrati i programmi e le idee della nuova amministrazione”, dichiara. “Diamo possibilità a tutti i badalucchesi di partecipare e prendere parte a questo momento importante per la vita pubblica del paese. Abbiamo anche organizzato un piccolo brindisi ben augurale per poter ringraziare i cittadini per la fiducia data l’8 e il 9 giugno”.

La giunta è già stata decisa. Il vicesindaco continuerà ad essere Daniele Prevosto, recordman di voti con 199 preferenze, mentre a Sabrina Brezzo, seconda più votata, andrà l’altro assessorato.

“Tutti i consiglieri comunali avranno una loro delega e saranno impegnati direttamente nell’amministrazione, diventando ‘sindaci’ del loro settore. Riprenderemo da dove avevamo lasciato e chiederemo ai cittadini di essere la nostra opposizione e lavorare con noi, spingendoci a lavorare al meglio e aiutarci a non sbagliare”, conclude Orengo.

Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa a Matteo Orengo.