Avvicendamento al vertice di Autostrada dei Fiori: stando a quanto rimbalza dal palazzo di via della Repubblica ad Imperia, Barbara Amerio sarà la nuova presidente succedendo ad Enrico Lupi.
Nella struttura sociale, Lupi si era insediato al vertice lo scorso 15 aprile con Amerio nel ruolo di vicepresidente. Volto noto dell’imprenditoria locale, che abbiamo avuto il piacere di intervistare ultimamente per la ‘Settimana della Donna’, Barbara Amerio è diventata la prima presidente donna di Confindustria Imperia, con un mandato rinnovato all’unanimità fino al 2025. È titolare della Amer Yachts, azienda leader nel settore della nautica ed appartenente al gruppo Permare; inoltre è membro del consiglio di presidenza di Confindustria Nautica, dove regge il settore delle imbarcazioni da diporto oltre i 24 metri.
Nell’ente che gestisce i tratti di A10 ed A6 è periodo di movimenti: lo scorso 20 gennaio era mancata Daniela Gavio, vicepresidente di Autostrada dei Fiori, e, come detto, sembra prossimo l’avvicendamento al vertice della società divisa tra il gruppo SALT Società Autostrada Ligure Toscana al 71%, Banca CARIGE al 20,6%, Camera di Commercio Riviere di Liguria al 4,9%, Autostrada Albenga-Garessio-Ceva 1,9%, CCIAA Genova 1,5%, Comune di Ventimiglia 0,1%. Sul sito di Autostrada dei Fiori si può reperire inoltre la ‘carta dei servizi’ rinnovata in data odierna.