A seguito del via libera del Consiglio dei Ministri al Dl Infrastrutture, è intervenuto il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro: “Desidero esprimere il più sentito ringraziamento al ministro Salvini e al vice ministro Rixi per i contenuti del recente decreto Infrastrutture”, dichiara.
“Il documento tiene in forte considerazione la Liguria e il suo Ponente, per esempio con la possibilità di estendere anche ai lavori per l’Aurelia bis Ventimiglia-Sanremo l’intervento del commissario straordinario”, prosegue. “Un impegno concreto che risponde alle esigenze di modernizzazione e potenziamento delle reti stradali sul nostro territorio. Le misure di semplificazione amministrativa infatti consentiranno una più rapida realizzazione dei progetti infrastrutturali, favorendo cosi la crescita economica e la competitività del zona intemelia”.
“Si tratta di un ulteriore passo avanti nel percorso che abbiamo intrapreso da un anno insieme ai sindaci del comprensorio grazie ad una sinergia con gli enti sovracomunali che si sta rivelando vincente”, conclude il sindaco.