sardenaira

Il siparietto sulla sardenaira andato in onda il 19 dicembre su Rai 1 nel corso del programma “La volta buona”, condotto da Caterina Balivo non è andato giù ai panificatori della Confcommercio, che, attraverso il presidente provinciale e vicepresidente nazionale di Assipan Confcommercio, Luigi Giuliani, puntualizzano la loro posizione.

Parlando del prossimo Festival della canzone, in collegamento da Sanremo, il direttore di Sorrisi e Canzoni Tv Aldo Vitali ad un certo punto ha fatto riferimento alla sardenaira, parlando di “una pizza con un macello d’aglio” e sortendo l’espressione disgustata della Balivo, che seguiva da studio.

Sottolinea Luigi Giuliani: “È inammissibile che chi svolge un servizio pubblico, attraverso la televisione di Stato, possa lasciarsi andare a dichiarazioni ed espressioni del genere. Non si possono infangare persone che lavorano tutta la notte, come i panificatori, per mantenere tradizioni e qualità. La riteniamo una cosa vergognosa. La sardenaira è uno dei nostri simboli ed è frutto di impegno e fatica. Così come molti altri prodotti di alta qualità, legati alla tradizione, garantiti dal lavoro dei nostri panificatori. Da chi svolge ruoli di comunicazione ad alto livello, ci aspettiamo maggior serietà e rispetto”.