video
play-rounded-outline
02:32

“Più servizi, più informazione, più condivisione, sempre più vicini alle famiglie e alle loro esigenze”. Così Arte Imperia rilancia la sua visione di un rapporto più gestibile e moderno con gli inquilini, realizzando un’app e un nuovo sito web che rispondono a due obiettivi: aiutare e semplificare.

Questa mattina, presso la sede di Confindustria Imperia, la presentazione ufficiale dei due strumenti tecnologici con l’amministratore unico Antonio Parolini, l’assessore regionale all’Edilizia Sociale Marco Scajola e i tecnici che hanno lavorato al progetto.

L’idea di sviluppare ulteriormente il rapporto con gli inquilini ha trovato forza nei mesi difficili della pandemia, quando mantenere i contatti e rendersi utili alle famiglie appariva sempre più problematico. Le grandi possibilità offerte dalla tecnologia erano e sono la risposta a queste enormi difficoltà, abbattendo le barriere dell’isolamento e dando a tutti la possibilità di usufruire dei servizi nella massima sicurezza possibile. Da qui nasce la strategia di fornire supporti sempre più efficaci e semplici all’utenza per venire incontro alle sue esigenze presenti e future.

Nel dettaglio ART@PP, questo il nome scelto, consente di accedere in modo facile a una vasta gamma di servizi e funzioni. Con un semplice click l’utente potrà chiedere informazioni, prenotare appuntamenti negli uffici di Arte e avere tutte le indicazioni per il pagamento delle bollette. Da segnalare che è stata realizzata una apposita brochure che illustra il funzionamento dell’app in tutti i suoi aspetti e che, nei prossimi giorni, arriverà a domicilio a tutti i nuclei familiari.

Per ciò che concerne il sito è una vetrina multimediale che informa, guida e fornisce tutte le notizie utili riguardanti i servizi, la possibilità di interagire con Arte e illustra l’attività dell’Ente. È una finestra aperta per un interscambio continuo con gli inquilini. Nella homepage sarà possibile consultare le ultime pubblicazioni di avvisi, bandi, assegnazioni di alloggi; scaricare la modulistica riguardante anche le domande di voltura, gli ampliamenti del nucleo familiare, l’ospitalità temporanea, il cambio o la disdetta alloggio; consultare i lavori in corso e verificare quelli ultimati; informarsi sulle attività di Arte e sui prossimi eventi; trovare i contatti e i numeri utili, nonché le risposte alle principali domande sugli alloggi (FAQ). Infine, una sezione è dedicata alle notizie apparse sulla stampa riguardanti le attività o le comunicazioni dell’ente.

ART@PP e il sito internet arteim.it sono attivi già da oggi.

Nel videoservizio di Riviera Time le immagini della presentazione e le interviste a Parolini e Scajola.