Si tratta di un grande ed atteso ritorno per tutti i buongustai della provincia e non solo!
Per tutta la giornata del 29 settembre saranno serviti piatti a base di deliziosi funghi come il mitico risotto e funghi impanati e fritti, il tutto preparato rigorosamente al momento dagli chef dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti (A.I.C.I), che saranno presenti con due stand. Anche le attività commerciali del paese parteciperanno alla festa proponendo le specialità locali e ricette ovviamente a base del grande protagonista della giornata.
Per le vie del borgo sarà allestito un caratteristico mercatino dell’artigianato e di prodotti tipici dove si potranno trovare tutte le eccellenze della Valle Argentina.
Sono previsti giochi e attività ricreative per intrattenere gli ospiti più piccoli e per tutta la giornata dai caratteristici “caruggi” e piazzette si potranno sentire gruppi di cantori di musica popolare che accompagneranno il pubblico nelle passeggiate alla scoperta di Triora.
In occasione della Festa del Fungo durante tutto il fine settimana il borgo ospiterà anche la tradizionale “Festa del Plein Air” organizzata in tutta Italia dall’associazione dei paesi Bandiera Arancione e la rivista Plein Air (specializzata in viaggi on the road in camper e caravan).
“Il Comune ha organizzato una tre giorni all’insegna della natura, dello sport, dell’arte e ovviamente della buona tavola! Triora vi aspetta e continuate a seguirci per essere informati su tutti gli eventi in programma!” commentano dal Comune.