L’atmosfera natalizia è al suo apice in questi giorni e forte si sente nelle vie e nelle piazze di Sanremo.

Un momento magico per le famiglie, i bambini e anche i meno giovani. Per allietare queste giornate di festa sono tantissimi gli eventi in programma in tutto il Ponente ligure. Da segnalare il calendario di eventi di Sanremo che stupirà residenti e turisti.

Ecco i principali appuntamenti da oggi a venerdì 27 dicembre.

Si parte questo pomeriggio alle 16 in frazione Poggio con il Magic Bunny in “MagiExpress”. Il magico treno “MagiExpress” racconterà della sua amicizia con alcuni famosi personaggi e mostrerà alcune strabilianti magie! Il “MagiExpress” è famoso perché trasporta i sogni e i desideri di ognuno di noi. Dove? Ovunque vogliamo! Un’avventura sorprendente e strepitosamente magica! Lo spettacolo è presente a Gardaland 2019/2020 (Teatro dei Mille Colori).

Alle 17.30 via alla musica in centro in varie location:

  • piazza Colombo: intrattenimento musicale “A Christmas night in … Sanremo”: in un salotto addobbato a festa il pubblico sarà avvolto da un’atmosfera accogliente e familiare per festeggiare un magico Natale! Con i più famosi brani di Natale e i grandi classici italiani e stranieri : 6 cantanti, 3 coristi e 1 tenore si alterneranno sul palco dando vita ad uno spettacolo indimenticabile (Eccoci Organizzazione Eventi)
  • via Escoffier: “Swing Corner of Christmas” (associazione culturale Centro Studi Musicali Stan Kenton)
  • via Matteotti: intrattenimenti musicali con cinque elementi di ottoni, saxy street combo, jazz (Riviera Brass Quintet/Saxy Street Combo/Buddy Bolden Street Band – Società Cooperativa Dem’Art)

MERCOLEDÌ 25

Cena di Natale al Casinò di Sanremo: per i suoi clienti e per chi vorrà trascorrere la serata del 25 dicembre in un ambiente esclusivo e al tempo stesso reso caldo e familiare dal particolare maquillage natalizio è stato pensato un menù prelibato e invitante.

GIOVEDÌ 26

ore 16 via Matteotti: “Christmas Circus”, spettacoli di animazione per bambini con giocoleria equilibrismo, danze sui trampoli, costumi luminosi (associazione culturale OroNero)

ore 17.30 piazza Colombo: musica live (attività commerciali piazza Colombo)

ore 21 Forte di Santa Tecla: “Le Alpi dell’Arte – Racines”, rassegna musicale dedicata alla personale dello scultore Dorino Ouvrier (in collaborazione con la Regione Valle d’Aosta). Con concerti che richiamano la materia principe della mostra, il legno, quindi concerti di contrabbassisti, violinisti, percussionisti, chitarristi (Società Cooperativa Dem’Art)

VENERDÌ 27

ore 16 sala lettura Associazione Pigna Mon Amour (via Palma, 24): “Merenda con l’autore”, presentazione di libri per bambini/ragazzi

ore 17 Teatro dell’Opera del Casinò: “Valzer e polke della famiglia Strauss” (Fondazione Orchestra Sinfonica), ingresso a pagamento

ore 17 Chiesa Valdese: concerto “Arethusa Consortium” che propone racconti e storie provenienti dall’Europa dal Cinquecento al Settecento. (associazione Arion)

ore 17.30 piazza Colombo: “Que Musica Sanremo” – Re Beat, twist e rock’n’roll (associazione Fare Musica)

ore 17.30 piazza Sardi: musica live (attività commerciali piazza Sardi)

ore 17.30 piazza Eroi Sanremesi (fontana Siro Carli): intrattenimento musicale “I Franziskani” omaggio ai più grandi cantautori italiani tra cui De Andrè, Gregori, Dalla, Battisti, Bertoli, Mannoia, Conte e PFM con arrangiamenti acustici e elettrici (associazione culturale Voci e Note sotto le Stelle di Bordighera)

ore 17.30 via Matteotti (incrocio via Corradi): concerto musica e canto – Gaetano Labalestra

ore 17.30 vie e piazze cittadine: Christmas Street Band (Teatro dei Mille Colori)

ore 17.30 via Escoffier: “Swing Corner of Christmas” (associazione culturale Centro Studi Musicali Stan Kenton)

ore 21 Forte di Santa Tecla: rassegna musicale “Le Alpi dell’Arte – Racines” (Società Cooperativa Dem’Art)