Intorno alle 17 sul palco principale di Aromatica, in Piazza Martiri della Libertà, è stato conferito il Premio Speciale della manifestazione a Paolo Pellegrino. Un riconoscimento sentito e carico di significato per un percorso partito proprio da Diano Marina e dal Golfo Dianese, fino ad arrivare a Londra, dove ora vive e lavora presso il ristorante Twist Connubio.
La storia di Paolo Pellegrino è una sequenza di successi e conquiste nel settore dell’hospitality. Campo nel quale durante gli ultimi anni nella capitale britannica, ha affinato ulteriormente le sue competenze, dalla gestione dei vini all’eccellenza del servizio in sala.
A premiarlo sul palco di Aromatica a Diano Marina il sindaco Cristiano Za Garibaldi, il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana, l’assessore regionale Marco Scajola e la famiglia Pilati, custode dell’eredità di Americo Pilati, illustre imprenditore al quale il premio Aromatica di questa 11esima edizione é dedicato.
Dopo aver ricevuto il premio sul palco, assistito dalle autorità dianesi e non solo, che lo hanno eretto ufficialmente ad eccellenza della Riviera ligure, Pellegrino ha commentato a caldo il pomeriggio vissuto.
“Un’emozione fortissima ricevere questo premio qui, dove sono nato, con la mia famiglia, i miei amici e la gente che mi conosce. Io lavoro a testa bassa ed il giudizio su quello che faccio spetta ad altri. Lo prendo come un auspicio per continuare e, tramite il duro lavoro, arrivare al premio che sto aspettando, ossia entrare con il Twist nella guida Michelin”.
Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa a Paolo Pellegrino.