video
play-rounded-outline
04:04

Un debutto con il botto quello della prima edizione dell’Armonia Festival, che ha trasformato la Rabina di Imperia in un luogo di magia e festa. Abbiamo intervistato gli organizzatori di The Klub per raccogliere il bilancio dell’evento.

L’Armonia Festival 

Due giorni con i migliori dj della zona, che di sono uniti per creare ‘Armonia’, accompagnati da due dj internazionali. Musica, drink, street food, un insieme di suoni che si sono combinati simultaneamente a partire dalle 16:30 fino all’1 di notte. A seconda del momento, si sono alternati generi e sonorità diverse e mixando in scaletta una selezione oculata di dj e produttori locali, assieme a più noti ospiti internazionali, il tutto a ingresso gratuito.

Ad organizzare l’evento: Nicolò Comiotto, Manuele Giamminola ed Emanuele Andreozzi, Domenico Di Lorenzo, Matteo Gallio e Pierre Picozzi.

Le parole di Manuele Giamminola, Nicolò Comiotto ed Emanuele Andreozzi

“Un evento nuovo, ‘Armonia’, un Festival musicale a ingresso gratuito coinvolgendo artisti importanti di livello internazionale. Volevamo fare un evento legato all’atmosfera festosa per un target di pubblico dai 25 anni in su. Una prima edizione che ci ha reso molto felici, stiamo già organizzando una seconda ancora più grande”, ci ha spiegato Manuele Giamminola, dell’organizzazione.

“A disposizione – ha proseguito Nicolò Comiotto – tantissime varietà di cibo e molte attività che hanno creato divertimento sano e soprattutto a basso costo per tutti. Presenti anche delle attività commerciali molto vintage, ad esempio la vendita dei dischi piuttosto che il mercatino dell’usato. Al centro sempre e comunque la musica”.

“Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale, la FIDAS, che ci ha dato una mano ad organizzare tutto, l’associazione Guatelli e tutte quelle persone che ci hanno aiutato”, ha concluso Emanuele Andreozzi.

L’8 giugno il festival ha aperto le sue porte con le esibizioni di: Poppy, Giorgio Nola, Andrea Introvigne, Pierre Picozzi e la special guest Dichiara Brothers. Sabato 9 giugno, la festa è continuata con: Bbo, Manu, Discoamor, Flaco Scivola e la special guest Sonido Tupinamba.

L’attesa ora cresce per la seconda edizione dell’Armonia Festival, promettendo nuove emozioni e ancora più grande partecipazione.

Le interviste integrali a Giamminola, Comiotto e Andreozzi nel video-servizio a inizio articolo.
Riprese video a cura di Anthony D’Aguì.