Problemi di riscaldamento alla succursale dell’Istituto Alberghiero ‘Ruffini‘ situato presso le ex ‘Caserme Revelli’ di Arma di Taggia, che ospitano alcune classi degli indirizzi dell’Alberghiero e dello Sportivo. Gli studenti si trovano a fronteggiare condizioni di disagio a causa di un guasto agli impianti di riscaldamento.
Nella giornata di ieri alcuni alunni sono stati fatti uscire con due ore di anticipo rispetto al normale orario scolastico a causa della temperatura inadeguata. La situazione è ulteriormente peggiorata oggi, con la possibilità di tornare a casa degli studenti, poiché i riscaldamenti risultano completamente fuori uso.
Il problema si presenta in un periodo in cui si riscontra un abbassamento delle temperature in provincia di Imperia; la normativa nazionale consente l’uso dei riscaldamenti dal 15 novembre al 31 marzo permettendo di riscaldare case ed edifici pubblici per alcune ore al giorno.
Tuttavia, il problema del freddo nelle scuole si conferma una questione critica. Per quanto riguarda l’istituto di Arma di Taggia è stato comunicato agli studenti e alle loro famiglie che i tecnici sono al lavoro per ripristinare l’impianto e che si auspica una soluzione nel corso della giornata odierna.