video
play-rounded-outline
03:29

Arma di Taggia celebra con un giorno d’anticipo la festa dell’Epifania, con la settima edizione de “La Befana vien dal mare”.

Di fronte ad una folla di bambini in attesa di ricevere una caramella, un abbraccio o una foto assieme alla befana, l’anziana signora ha animato il pomeriggio di Piazza Chierotti. Nel frattempo, la Protezione Civile, come da tradizione, ha scortato la Befana e ha distribuito cioccolata calda e panettone a tutti i presenti.

Frutto come ogni anno dello sforzo congiunto della Compagnia Armasca e del Comune di Taggia, quest’anno si avvale, oltre che della presenza dei gonfiabili e di numerose attrazioni per i piccini, anche della partecipazione della fattoria didattica Zollamania, presente con un suo stand, di uno spazio dedicato al tennistavolo presidiato dall’Associazione Sportiva TT Arma di Taggia, ma non solo.

La piazza è infatti animata anche da una selezione di auto da rally d’epoca, grazie alla partecipazione del Riviera Historic & Racing Team, che prende parte a eventi di questo tipo con uno scopo benefico e per avvicinare al mondo dei rally d’epoca nuovi appassionati.

“Diciamo che il tempo è stato clemente tutto sommato – commenta a caldo il presidente della Compagnia Armasca, Graziano Farina – quindi il risultato direi che lo stiamo ottenendo. C’è partecipazione, con molti bambini. Ogni anno cerchiamo sempre di cambiare qualcosa, migliorare e di aggiungere novità. Teniamo a questa festa anche perché la gente è molto affezionata alla figura della Befana. Se questo è il risultato che riusciamo ad ottenere siam ben contenti di continuare su questa strada”.

L’intervista completa a Farina, oltre che alla referente della Protezione Civile Alessandra Cerri e al presidente e creatore del Riviera Historic & Racing Team Roberto Brea nel video servizio a inizio articolo.