edilizia

La Confartigianato della provincia di Imperia ha organizzato, per giovedì 18 giugno dalle ore 17 alle 19, un seminario formativo dal titolo “Come lavorare in Francia – Appalti Pubblici”. L’iniziativa, che si svolgerĂ  in modalitĂ  Webex, è dedicata principalmente alle imprese di edilizia, impianti, metalmeccanica e legno.

Dopo l’introduzione del Presidente di Confartigianato Imperia, prenderà la parola l’Avv. Nicola Durazzo (Studio Durazzo Pellizzaro, Torino) che tratterà il tema delle analogie e differenze negli appalti pubblici tra Italia e Francia. In particolare sarà approfondita la legislazione francese per poter affrontare il mercato transalpino ed i requisiti di partecipazione ai bandi con i criteri di aggiudicazione.

Successivamente interverrà l’Avv. Aldo Sevino (Studio ASEA, Lione) che analizzerà le possibilità di partecipare ad una gara nell’ambito di un “groupement” o in veste di subappaltatore. Saranno quindi esaminati i vari passi: dalla presentazione diretta, in raggruppamento o in subappalto dell’offerta, alla definizione di “groupement” e di subappalto, dall’illustrazione dei vari tipi “groupement” e dei suoi vantaggi, affrontando anche i limiti quantitativi del subappalto e la garanzia del pagamento diretto da parte del Committente.

In chiusura spazio alle domande delle imprese collegate in webex.

Per ricevere il link per partecipare all’incontro in video collegamento è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/352636 o inviando una mail agli indirizzi ventimiglia@confartigianatoimperia.it oppure rizzi@confartigianatoimperia.it.