L’Ordine dei Veterinari ha recentemente discusso la situazione, ma al momento non è stata trovata una soluzione per garantire la continuità del servizio di emergenza veterinaria nelle ore notturne del fine settimana.
“Il servizio di ambulanza veterinaria sarà sospeso il sabato sera e la domenica sera in quanto non sono disponibili strutture aperte per accogliere gli animali in emergenza. Durante il giorno è possibile rivolgersi al Poliambulatorio Veterinario Argentina di Taggia, che resta operativo. Tuttavia, per le urgenze notturne, sarà necessario recarsi presso le seguenti strutture aperte H24: Nizza (Francia), Savona e Genova“, ha comunicato il team delle Ambulanze Veterinarie.
I volontari hanno inoltre dato raccomandazioni per i proprietari di animali: “Prestare massima attenzione agli animali domestici per prevenire situazioni di emergenza. Evitare attività rischiose nelle ore serali del sabato e della domenica. In caso di necessità, organizzarsi per il trasporto autonomo verso una delle cliniche operative. Rimaniamo in attesa di sviluppi e ci auguriamo che venga presto individuata una soluzione adeguata per garantire un servizio continuativo“.