Le elezioni amministrative di maggio hanno determinato cambiamenti nelle amministrazioni locali e, conseguentemente, negli organi di Anci Liguria. L’ufficio di presidenza ha dunque provveduto, nella riunione odierna, a deliberare nuove nomine per rimpiazzare i posti vacanti e completare le composizioni degli organismi dell’associazione, come previsto dallo statuto.
Nello specifico, sono stati nominati: un nuovo componente della Consulta Piccoli Comuni e della Conferenza dei Presidenti di Consigli comunali; due nuovi componenti del Consiglio direttivo di Anci Liguria e di Federsanità Anci Liguria; il nuovo coordinatore della Commissione Immigrazione; un nuovo vicecoordinatore della Commissione Protezione civile; la riconferma del coordinatore della Commissione Welfare.
Di seguito, le nomine.
Consulta Piccoli Comuni: nuovo componente della Consulta presieduta dal sindaco di Cesio Fabio Natta è il consigliere comunale di Laigueglia Roberto Sasso Del Verme.
Conferenza dei Presidenti di Consigli comunali: Raffaella Plicanti, presidente del consiglio comunale di Sarzana, entra a far parte dell’organo presieduto da Mentore Campodonico di Rapallo.
Consiglio direttivo: entrano a far parte dell’organo consiliare il sindaco di Alassio Marco Melgrati e la consigliera comunale di Sestri Levante Maria Elisa Bixio.
Federsanità Anci Liguria: nuova nomina nel direttivo per Cristina Ponzanelli, sindaco di Sarzana, e Laura Gandolfo, assessore a Imperia.
Commissioni:
Immigrazione: il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro è il nuovo coordinatore della Commissione Immigrazione di Anci Liguria.
Protezione civile: entra a far parte della Commissione presieduta da Sergio Gambino (Genova), il vicesindaco di Camogli Lorenzo Ghisoli, che affiancherà il sindaco di Spotorno Mattia Fiorini nel ruolo di vice.
Welfare: confermato Luca Volpe, consigliere comunale di Imperia, alla guida della Commissione tematica.