video
play-rounded-outline
01:37

Undici vittorie e tante partite vibranti. Anche quelle perse in Piemonte per pochi giochi. Una stagione sicuramente positiva per Amici del Castello che ha centrato il passaggio ai quarti di finale di Serie B: l’appuntamento è per sabato 9 settembre, alle ore 16, a San Benedetto Belbo per l’andata contro la capolista.

“Siamo molto felici: l’obiettivo era la salvezza mentre entrare negli otto era una speranza”, dice la spalla Fabio Novaro Mascarello. “A maggior ragione perché abbiamo anche qualche rimpianto e potevamo fare più punti”. Sul prossimo quarto di finale contro Alta Langa, capolista nella fase regolare, i ragazzi di Agnese non depongono le armi prima della sfida: “Dovranno vincerla loro e non perderla noi”. In buona sostanza: Amici del Castello dovrà centrare la partita e lasciare il campo senza alcun rammarico.

Intanto la società castellotta si prepara anche per il big-match di pallapugno femminile: dopo l’esaltante andata, terminata 9-7, Klippl e compagne faranno visita alla San Leonardo per il ritorno della finale-scudetto. In caso di vittoria sarebbe il quarto titolo di fila.