video
play-rounded-outline
03:37

Da circa un mese è disponibile su tutte le piattaforme “Crisalide”, il primo singolo inedito della cantante sanstevese Cleo Schiappacasse, in arte più semplicemente “Cleo“, pubblicato tramite l’etichetta discografica “Parole e Suoni”.

Il singolo è stato composto con la collaborazione del fratello Luca Schiappacasse, polistrumentista molto attivo nel panorama locale e non solo, attualmente parte del trio folk dei Ponente Folk Legacy.

Nata da una famiglia di musicisti ed appassionata fin da piccola, Cleo si è diplomata presso la Gipsy Musical Accademy di Torino e fa attualmente parte di altri progetti musicali e teatrali paralleli al suo progetto solista, che la portano ad esibirsi in lungo e in largo per il Nord Italia.

“Recentemente ho avuto questa possibilità, grazie all’etichetta ‘Parole e Suoni’ che ringrazio”, esordisce Cleo. “Li ho conosciuti ad una masterclass ad Albenga alla fine della quale era previsto uno spettacolo. Sono stata felicissima di questa collaborazione”.

“Io e mio fratello suoniamo assieme da diversi anni”, racconta. “Ho deciso di coinvolgerlo perché è un artista che stimo molto. Lui ha composto la musica e poi, insieme, abbiamo lavorato sul testo, che è nato abbastanza spontaneamente. Non c’era un’idea precisa di partenza. Abbiamo pensato alla crisalide come metafora di protezione e rinascita. Il bozzolo del bruco è una metafora della vita di alcune persone che si sentono meno comprese e più atipiche, che tendono a proteggersi maggiormente, invitandole ad uscire fuori e a mostrare come sono veramente”.

Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa a Cleo Schiappacasse.