chiesa luterana sanremo

Venerdì 25 ottobre alle ore 21, nella sede della Chiesa Luterana di Corso Garibaldi a Sanremo, avrà luogo la 32esima edizione del Premio “Incontri – Begegnungen”.

Il riconoscimento che viene assegnato ogni anno dall’I.C.I.T. (Istituto di Cultura Italo Tedesco), ha lo scopo di premiare una personalità che con il proprio operato abbia promosso la diffusione e lo scambio culturale tra Italia e Germania. L’Istituto fa parte della rete delle associazioni culturali italo-tedesche supportate dal Consolato Generale di Germania ed è partner del Goethe-Institut.

Quest’anno il premio, una scultura realizzata dall’artista tedesca di fama internazionale Carin Grudda, da sempre vicina alle iniziative dell’I.C.I.T. di Imperia, è stato assegnato alla dott.ssa Andrea Massias, responsabile delle attività culturali della Chiesa Luterana di Sanremo.

La serata sarà accompagnata dalle note dell’ensemble musicale del Maestro Mauro Vero & D.O.C.G. che eseguirà un repertorio pop-rock.

L’I.C.I.T. di Imperia da alcuni anni sta allargando le proprie attività coinvolgendo anche diversi comuni della provincia, per dialogare sempre di più con le comunità tedesche sul territorio con lo spirito di creare sinergie.