Realdo
Realdo

Al via il concorso “IL TUO ALBERO DI NATALE A REALDO” che abbellirà il borgo dell’Alta Valle Argentina. I partecipanti al concorso infatti dovranno ideare e realizzare un albero di Natale che verrà esposto negli angoli più caratteristici di Realdo.

Le opere saranno visibili liberamente per tutta la durata dell’evento, al termine del quale, i più apprezzati si aggiudicheranno i premi in palio.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO:

I partecipanti dovranno realizzare, artigianalmente in ogni sua parte, una rivisitazione del tradizionale albero di Natale. Per commemorare il cinquantennio dello sbarco sulla luna il tema scelto è “50 anni fa, l’uomo sulla luna”. Per la struttura e gli addobbi sono ammessi tutti i tipi di materiali, esclusi pericolosi o nocivi, di propria realizzazione o riciclati. Nel caso di utilizzo di alberi o vegetazione attiva, l’eventuale prelievo deve soddisfare le autorizzazioni previste dalle norme forestali. Le opere dovranno avere un’altezza complessiva compresa tra i 50 e i 150 cm, e una larghezza massima di 120 cm, saranno conservate per tutta la durata del concorso all’aperto, soggette all’azione degli agenti atmosferici, e dovranno essere ancorate o dotate di supporti stabili. L’allestimento, nei luoghi assegnati dall’organizzazione e il trasporto in loco è a carico del partecipante, negli orari e nelle sole giornate previste dal presente regolamento. Si invita a ritirare l’opera esposta al termine del concorso. Le opere valutate come non conformi verranno escluse dalla manifestazione. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non il oltre l’8 dicembre 2019, compilando il modulo in allegato, secondo le modalità di invio indicate. L’allestimento è previsto per le date del 14-15 dicembre 2019 dalle ore 10.00 alle ore 16.00. Il concorso si concluderà il giorno 6 gennaio 2020.

ASSEGNAZIONE PREMI

Premio della giuria: Una giuria, composta dall’associazione promotrice, valuterà le opere, assegnando un punteggio per l’originalità della realizzazione, lo sviluppo del tema e i materiali impiegati; il giudizio della giuria sarà inappellabile.

Premio albero più “social”: Le foto delle opere verranno pubblicate sui profili Facebook dell’associazione promotrice, al termine del concorso verrà premiata la più votata, secondo lo schema dei “like” attribuiti. I premi saranno pubblicati a parte e consisteranno in servizi e prodotti dell’associazione promotrice e sponsor (ospitalità in Rifugio, aperitivo, pranzo in osteria, artigianato locale, altro).