video
play-rounded-outline
02:59

Questo fine settimana, il 28 e 29 settembre, torna la versione motociclistica della Rievocazione Storica del Circuito di Ospedaletti, un appuntamento molto atteso da appassionati e turisti che unisce la passione per i motori e la competizione sportiva al fascino di un’epoca passata lungo la Riviera di Ponente.

Il presidente del Comitato Circuito di Ospedaletti, Raffaele Cardone, ci racconta le novità di questa edizione, frutto di un intenso lavoro di preparazione: “Abbiamo aumentato di molto il numero degli iscritti rispetto alla settima edizione, siamo oltre 220 moto”, sottolinea Cardone con soddisfazione.

Non mancheranno i grandi nomi, anche se è confermata l’assenza di Marco Melandri. “Purtroppo Melandri non sarà presente, ma avremo Marcellino Lucchi e diversi campioni del mondo come Eugenio Lazzarini, Pier Paolo Bianchi, Carlos Lavado, Marco Lucchinelli e Gianfranco Bonera, oltre a Peter Balaz e un folto gruppo proveniente dalla Spagna”, altre da Svizzera, Germania, Francia e Olanda. 

Sarà presente un aficionados del circuito, un argentino di ben 84 anni, Benedicto Caldarella, che nel 1967 vinse il campionato mondiale internazionale con una Gilera 500 quattro cilindri. 

La manifestazione, che promette di regalare spettacolo ed emozioni, vedrà anche una parata speciale. “Ci sarà una sfilata di Harley Davidson, un evento nell’evento che attirerà sicuramente l’attenzione di molti appassionati”, conclude Cardone.

Ospedaletti si prepara quindi ad accogliere centinaia di moto e piloti, pronti a riportare in vita l’atmosfera di un circuito leggendario e far rivivere il mito delle due ruote nella cornice unica della Riviera dei Fiori.

L’intervista completa a Cardone nel video servizio a inizio articolo. Di seguito il programma delle due giorni.